Bad Bevensen, situata proprio nel centro della Landa di Luneburgo, offre le condizioni ideali per trascorrere vacanze rilassanti e salutari.
Nel 1929 la città venne dichiarata ufficialmente come luogo di cura.
Dopo la seconda guerra mondiale, il turismo venne sviluppato ulteriormente e Bevensen divenne un centro di cura Kneipp riconosciuto dalla stato.
Durante delle trivellazioni di una compagnia petrolifera, nel 1964 venne scoperta una sorgente di acqua termale.
Nel 1968 iniziò la costruzione di un centro termale.
Già negli anni '70, venne edificato un centro terapeutico intorno alla fonte di acqua salsoiodica che include hotel, cliniche e case di cura.
Nel 1975 la città ottenne il riconoscimento da parte dello Stato di centro termale e il nome fu cambiato Bevensen a Bad Bevensen.
L'acqua termale di Bad Bevensen è salsoiodica, ricca di minerali di ferro e iodio, e viene utilizzata in trattamenti di idropinoterapia e balneoterapia.
E' particolarmente indicata per chi soffre di disturbi all'apparato scheletrico e motorio, di reumatismi, di malattie cardiovascolari e circolatorie, di patologie degenerative che colpiscono le articolazioni e la colonna vertebrale, di disturbi all'apparato respiratorio, circolatori e vascolari.
Oltre alla balneoterapia vengono effettuati trattamenti di fisioterapia, massaggi, terapia elettrica e fisica, trattamenti termici e idromassaggi.
A Bad Bevensen ci sono numerose cliniche specializzate in ambiti quali neurologia, ortopedia, geriatria, malattie cardiovascolari, psicosomatica e psicoterapia e che godono di un'ottima reputazione in tutta la Germania settentrionale.